Image

Intavoliamo:
Scoprire, Gustare e Condividere

Image

Intavoliamo è un servizio unico del suo genere che non potrai fare a meno di usare. La crescita di un’attività al giorno d’oggi non è solo il frutto del duro lavoro per produrre un prodotto di qualità, ma soprattutto un insieme di azioni e strategie diversificate nel tempo che richiedono altrettanto impegno di quelli che impieghi ogni giorno nel tuo lavoro.

Tanti anni fa era sufficiente far conoscere i prodotti nella propria città per iniziare a crescere, e il concorrente era solo il vicino che produceva prodotti simili ai tuoi. Oggi invece, si sente sempre più spesso parlare di prodotti esteri di scarsa qualità, o preparati con sostanze di dubbia salubrità, di contraffazione che è la più scorretta concorrenza, che in barba ad ogni regola, cresce e prospera nel caos del mercato, quando tu invece devi seguire le stringenti normative oltrechè per l’amore per la produzione di prodotti di eccellenza e la serietà di vendere prodotti buoni e sicuri come se li dessi alla tua famiglia.

La buona produzione non basta più, occorre munirsi degli strumenti che anche la concorrenza usa, e che se non inizierai ad usare, ti porteranno nel vortice delle offerte dei prezzi al ribasso con un continuo ed inesorabile perdita di guadagni fino a mettere a rischio la soppravvivenza dell’azienda.

Approfondisci

Se sei stanco di abbassare i prezzi dei tuoi prodotti.

Se sei stanco di cercare un servizio adatto alla crescita della tua azienda e fai fatica ad orientarti tra le decine di offerte che ricevi senza sapere se siano adeguate alle tue esigenze.

Se cerchi un partner che ti possa consigliare fra tutte le soluzioni disponibili sul mercato per fare la scelta più giusta ed evitare di sprecare preziose risorse.

Se sei stanco di vedere prodotti di bassa qualità nei supermercati e non riesci a promuovere la qualità dei tuoi prodotti e venderli al giusto prezzo.

Da oggi c’è Intavoliamo, il primo portale che ti offre tanti servizi personalizzati per vendere i tuoi prodotti enogastronomici. Intavoliamo non è un portale di vendita che ti lascia solo ad affrontare le sfide della tecnologia e del mercato, ma un partner che tramite una piattaforma di formazione online, ti aiuta a districarti tra tutte le più moderne tecnologie ed orientarti nella scelta dei servizi di vendita dei tuoi prodotti e tutto con un unico interlocutore senza tante complicazioni. Con Intavoliamo potrai scegliere di vendere i tuoi prodotti fra tutti i canali di vendita oppure anche su più canali contemporaneamente, infatti tramite il nostro percorso formativo ti aiuteremo a capire qual’è il ramo di vendita più idoneo per partire e man mano che incrementerai le tue vendite e sarai in grado di sostenere la maggiore produzione necessaria per lavorare su rami più impegnativi, ti sosterremo dal momento della scelta fino alle fasi di avvio. Con la formazione e le strategie di Intavoliamo a tua disposizione, i canali di distribuzione e-commerce b2c, b2b, fiere enogastronomiche, export e la promozione con il webmarketing saranno tutti alla tua portata, il tutto con un unco partner che pagherai in funzione di quanto aumenteranno le tue vendite, senza vincoli e senza rischiare onerosi investimenti o senza avere certezze di avere un ritorno economico, perchè il nostro guadagno è costituito dalle tue vendite. Su Intavoliamo non vendiamo servizi, ma offriamo una collaborazione duratura nel tempo, che ti supporterà nello sviluppo della tua azienda, mettendoti a disposizione i più moderni strumenti tecnologici e le migliori competenze dei professionisti di tutti i settori che fanno parte del nostro network. Liberati anche tu dal vortice dei prezzi al ribasso ed entra a far parte di Intavoliamo.

Anche se produci piccole quantità di prodotti, o hai bisogno di mantenere la catena del fresco, Intavoliamo saprà aiutarti a trovare il servizio adatto alle tue necessità, e se hai poco tempo per vendere e non puoi gestire gli ordini e le vendite, Intavoliamo può farlo per te. Unisciti anche tu ai produttori che hanno già aderito.

I nostri valori

E’ un progetto di aumento della consapevolezza al consumo sano e sostenibile, e che ruota attorno al portale per far incontrare tutti coloro che condividono l’idea di partecipare attivamente tutti insieme allo stile di vita che vogliamo.
E’ un canale di promozione e distribuzione per tutte le aziende che vogliono superare le barriere imposte dalle corporazioni. E’ un progetto di riattivazione dell’economia locale che parte dal produttore passando dal portale fino ad arrivare alle persone tramite la community che sarà parte integrante e volano dell’economia locale in quanto guadagnerà dalla promozione e distribuzione dei prodotti.

Approfondisci

Intavoliamo è anche un progetto di libertà di scegliere prodotti italiani, salutari, senza inquinanti, tradizionali, non imposti dalle industrie, la libertà di provare sempre qualcosa di diverso invece dei soliti pochi prodotti industriali.

E’ un percorso che tutti possono intraprendere tramite la piattaforma e-learning, e fare passo dopo passo partecipando alle attività della community, senza obblighi, senza spese insostenibili, e che puoi sviluppare tramite le lezioni in base al tuo tempo libero e l’impegno che vorranno metterci.

Infine Intavoliamo tramite la sua community retribuita è anche un mezzo ingresso nel mondo del lavoro, di redistribuzione dei soldi e del lavoro, che investe nelle qualità sociali delle persone, invece chè nella riduzione dei costi con l’automazione e i robot, senza alcun obbligo minimo, che ti permette di diversificare le entrate se si vuole partecipare anche come un hobby o un secondo lavoro, e tutto questo lo facciamo riscoprendo il valore dei rapporti sociali, trascorrendo insieme una serata con amici e vicini di casa, seduti a tavola gustando le prelibatezze nostrane e invitandoli ad entrare in questa community, e acquistando i prodotti per loro facendogli risparmiare in questo modo, anche il tempo di fare la spesa e dedicarlo alla famiglia.

Image

Come è nata lidea

È un percorso che partendo da un progetto imprenditoriale vuole trovare e incontrare tante persone che condividono gli stessi interessi si uniscano in questo percorso e tutti insieme inauguriamo le base di una community in cui vengono riscoperti e portati in alto i valori fondanti della nostra società e dello stile di vita che tutti noi abbiamo nella nostra cultura, che è stata stravolta dalla globalizzazione, spingendo a livelli ormai non più sostenibili, lo sfruttamento di risorse o persone con l’idea che sia una moderna necessità. La collaborazione e la condivisione stanno alla base di un nuovo modo di 

partecipare alla distribuzione dei prodotti che vogliamo nelle nostre tavole, e promuovere nel web e nella vita di tutti i giorni, uniti seppur nelle diversità, dalla necessità di non lasciare che siano certe industrie a decidere il nostro stile di vita, ma di decidere e partecipare direttamente al ritorno ad un modello più umano e sostenibile dal punta di vista economico, lavorativo ed ecologico. Il progetto non finisce qui, ma guarda molto lontano e che oggi compie il primo passo nel web fra tanti che verranno fatti per la realizzazione della vision del fondatore, e che permetterà di diffonderlo dappertutto tramite il turismo.

Image
Image
Image
Image

Il problema di acquisto

Ogni giorno ci accadono tante cose che tolgono qualcosa alla qualità delle nostre vite, sia come persone che come membri di una società. Intavoliamo punta ad offrirti una vasta varietà di scelta nell'acquisto dei tuoi prodotti preferiti, ma anche facendotene scoprire di nuovi ogni giorno, spaziando fra le tante qualità del patrimonio italiano e le località dei nostro paese che riescono sempre ad avere un gusto diverso. La scoperta di nuovi prodotti e nuovi gusti è l'asse portante della nostra idea. 

Approfondisci

Ogni giorno ci accadono tante cose che tolgono qualcosa alla qualità delle nostre vite, sia come persone che come membri di una società. 1. Quante volte vi è capitato di cercare dei prodotti buoni e genuini al supermercato e comprare prodotti insapore e che avete buttato subito?
2. Quante volte vi è capitato di lamentarvi di non trovare i prodotti che desideravate, ma le logiche della grande distribuzione non consentono di inserire certi prodotti perchè non rientrano nei loro criteri di selezione?
3. Quante volte vi è capitato di cercare i prodotti della vostra infanzia o delle vostre vacanze e non riuscire a trovarli?
4. Quante volte vi siete fermati a pensare a quanto sia importante la salute e che i prodotti alimentari debbano essere controllati e garantiti, dopo aver sentito nei notiziari, di prodotti con additivi cancerogeni, pesticidi che causano malattie, o additivi che causano allergie o disfunzioni ormonali e tutti gli effetti collaterali dell’introduzione dell’industrializzazione in agricoltura, pesca ed allevamento intensivi?
5. Intavoliamo punta ad offrirti una vasta varietà di scelta nell'acquisto dei tuoi prodotti preferiti, ma anche facendotene scoprire di nuovi ogni giorno, spaziando fra le tante qualità del patrimonio italiano e le località dei nostro paese che riescono sempre ad avere un gusto diverso. La scoperta di nuovi prodotti e nuovi gusti è l'asse portante della nostra idea.

L'economia circolare

Intavoliamo è prima di tutto un progetto di economia circolare, che mette in comunicazione attraverso i prodotti tutti gli amanti del gusto e permette di innescare un meccanismo di partecipazione fra produttori, ristoratori, sommelier, consumatori, promotori e distributori. ntavoliamo punta alla partecipazione della community per valorizzare, promuovere e distribuire i prodotti delle nostre aziende in modo tale che l'economia locale siano parte attiva in questo ciclo virtuoso.  

Approfondisci

Intavoliamo è prima di tutto un progetto di economia circolare, che mette in comunicazione attraverso i prodotti tutti gli amanti del gusto e permette di innescare un meccanismo di partecipazione fra produttori, ristoratori, sommelier, consumatori, promotori e distributori. 6. Quante volte avete sentito di produttori strozzati dalla grande distribuzione, dalla concorrenza sleale, dalla vendita di prodotti di scarsa o dubbia qualità spacciati per qualitativamente buoni o perfino promossi da brand famosi?
7. Quante volte vi è ancora capitato di sentire delle economie locali, svuotate dagli effetti della globalizzazione, dall’import di prodotti a basso costo e dubbia qualità, con perdita economica di posti di lavoro, un danno alle aziende che sempre più spesso soccombono davanti alla concorrenza di aziende che talvolta sono avvantaggiate anche da norme o accordi internazionali che non danneggiano solo i produttori, ma tutti quanti noi, perchè meno produttori di qualità significa anche meno entrate per lo stato e più tasse per tutti noi, meno posti di lavoro che significa meno consumi e quindi più incertezza e ancora una volta, meno entrate per lo stato. Tanto si parla di salute, benessere e sicurezza alimentare che dev’essere garantita, e poi questa economia impone prodotti che mettono a repentaglio la natura, la vita, la salute, e la nostra serenità.
8. Quante volte avete sentito di aziende che chiudono e le persone rimangono senza lavoro, o di aziende che spostano le produzioni all’estero, o ancora di aziende che sostituiscono le persone con macchine, droni e migliaia di persone finiscono sulla strada per poi adattarsi a lavori sottopagati o anche che limitino le capacità creative, relazionali alla mera esecuzione di lavori fisici e che comunque verranno sostituiti dai droni o robot?
Intavoliamo punta alla partecipazione della community per valorizzare, promuovere e distribuire i prodotti delle nostre aziende in modo tale che l'economia locale siano parte attiva in questo ciclo virtuoso.

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.