Seleziona la tua lingua

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Informazioni aggiuntive sul funzionamento del servizio

Preparazione del tuo e-commerce.

Creare il tuo e-commerce con Intavoliamo è semplice e immediato.

Una volta firmato il contratto, Intavoliamo creerà il Tuo e-commerce personalizzato grazie al quale potrai caricare i tuoi prodotti in modo semplice e intuitivo.

Sei subito pronto per vendere in tutto il mondo.

Prezzo di vendita dei prodotti.

Sarai tu a decidere il prezzo e la disponibilità di ogni prodotto, proprio come sei abituato a fare nel tuo negozio.

Il tuo incasso finale sarà il totale per i prodotti venduti meno la commissione di PayPal e la commissione di Intavoliamo.

Costo del servizio Intavoliamo.

La nostra mission è quella di promuovere la condivisione dei prodotti tipici italiani e di creare una community attiva di appassionati della buona cucina e del cibo salutare.

Per questo motivo i costi dei servizi di Intavoliamo sono stati pensati per metterti nelle condizioni di goderti il tuo nuovo business online:

  • abbonamento: fino al termine della promozione che scadrà il 30 Giugno 2018 l’abbonamento è gratuito;
  • commissioni di vendita: 10 % sui prodotti effettivamente venduti.

Costo abbonamento paypal.

Intavoliamo depositerà gli introiti direttamente sul vostro conto PayPal senza la commissione di transazione che verrà trattenuta direttamente da Paypal.

Tutte le transazioni di denaro su internet comportano delle commissioni bancarie.

Intavoliamo ha scelto Paypal per darti la massima sicurezza da truffe e la possibilità di ricevere pagamenti facilmente e velocemente da tutto il mondo.

Potrai verificare tutte le condizioni e registrarti su Paypal cliccando qui.

Gestione degli ordini.

Ci occupiamo noi della gestione degli ordini.

Ogni volta che un tuo prodotto verrà venduto ti verrà accreditata la somma, al netto delle spese di commissione Paypal, direttamente sul tuo conto PayPal.

Dovrai solo preparare il pacco da spedire e noi ti metteremo in contatto con i nostri corrieri che si occuperanno di prelevare e consegnare i tuoi prodotti ai tuoi clienti.

Intavoliamo seguirà per te tutte le fasi dell'ordine, fino a dopo la consegna del pacco e verificare la soddisfazione dei tuoi clienti.

Pagamento degli acquisti dei clienti.

Il pagamento verrà fatto dal cliente sul sito di Intavoliamo e la somma verrà automaticamente accreditato sul tuo conto PayPal ad eccezzione della commissione Paypal.

I costi indicativi di spedizione sono di 5 euro solo per gli ordini inferiori a 39 euro.

Spese di spedizione.

Per gli ordini sotto i 39 Euro le spese di spedizione sono a carico del cliente.

Verranno incluse nell’importo dell’acquisto e saldate nel momento del ritiro del pacco.

Costo del pacco.

I costi variano a seconda della tipologia di imballaggio utilizzato, dalla grandezza e dal peso del prodotto.

Indicativamente il costo di un pacco di dimensioni medie e di pochi chilogrammi di peso è di 5 euro.

Per conoscere il costo preciso basta indicare le caratteristiche di peso e volume del prodotto nell’area riservata del portale.

Corriere.

Intavoliamo selezionerà il corriere più adatto per la tua spedizione.

Cerchiamo di lavorare con i corrieri più efficienti e meno costosi per offrire un servizio che sia al contempo efficace ed economico.

Il corriere dovrà essere pagato al momento della consegna del pacco.

Gestione dei resi.

la normativa vigente conferisce all’acquirente il diritto di rifiutare un prodotto qualora il prodotto ricevuto non sia conforme a quanto acquistato sul sito o non sia in buon stato di conservazione.

Il pacco rifiutato verrà riconsegnato al venditore e tutti i costi di spedizione aggiuntivi saranno addebitati al venditore.

Recesso dell'acquisto e rimborso del cliente.

La normativa prevede che in caso che il prodotto ricevuto sia difforme da quello acquistato o danneggiato al momento della ricezione del pacco, il cliente possa rifiutare la consegna. La normativa prevede anche la possibilità di ripensamento del cliente entro 14 giorni.

Intavoliamo al fine di tutelare il venditore, provvederà a contattare il cliente subito dopo la consegna per verificare che il corriere scelto consegni i prodotti senza danneggiamenti evitando in questo modo tutti i danni e gli oneri derivanti da un danneggiamento intercorso durante il trasporto.

Preparazione del pacco di spedizione.

Al ricevimento dell’ordine dovrai disporre i prodotti acquistati dal cliente all’interno di un imballaggio integro e di buona fattura e laddove sia necessario mantenere la catena del freddo dovrai assicurarti che quest’ultima venga rispettata e che l’isolamento termico sia assicurato.

Stato di spedizione dei prodotti.

I prodotti venduti devono sempre essere in buone condizioni, seguendo rigorosamente le normative vigenti a tutela della salute dei clienti.

Un perfetto imballaggio ed una perfetta conservazione dei prodotti è fondamentale anche per scongiurare contestazioni e resi da parte dei clienti, così da evitare costi aggiuntivi a carico del venditore.

Le linee guida imprescindibili sono le seguenti:

  • tutte le confezioni devono contenere le etichette della tracciabilità con data di scadenza, secondo la normativa vigente;
  • è vietato vendere prodotti scaduti;
  • le confezioni devono essere integre e in ottimo stato di conservazione;
  • i prodotti che richiedono la catena del freddo devono essere consegnati al corriere in modo tale che il corriere possa accettare la consegna solo dopo aver accertato il buono stato dei prodotti.

Consegna del pacco al corriere.

Il tuo pacco dovrà essere consegnato al corriere aperto, così da consentirgli di verificare l’integrità dell’imballaggio, dei prodotti e la conformità alle esigenze di trasporto.

Qualora vi fossero problemi sarà necessario effettuare cambiamenti al fine di rendere il pacco conforme alle linee guida.

Qualora il pacco venisse consegnato chiuso, impedendo al corriere di verificare lo stato dei prodotti e dell’imballaggio, in caso di un reso da parte del cliente, per problemi legati all’integrità e al buono stato dei prodotti, il corriere sarà sollevato da ogni responsabilità. E’ interesse del venditore assicurarsi che i prodotti e l’imballaggio siano in ottimo stato e non si danneggino durante il trasporto.

Pagamento di Intavoliamo.

A fine mese Intavoliamo invierà una fattura comprensiva di tutti i costi delle transazioni che dovrà essere saldata entro i termini espressi nel contratto.

Contestazioni sugli acquisti e consegne.

Il nostro servizio di assistenza alle vendite supervisiona l'intero processo di vendita dal pagamento fino alla consegna.

La normativa vigente prevede che per qualunque problema, imprevisto o discrepanza del prodotto rispetto all'ordine fatto, il cliente, ha diritto di ricevere un rimborso o la spedizione di un nuovo prodotto.

Ciò che conta maggiormente per Intavoliamo è la soddisfazione dei clienti e dei produttori e la trasparenza del processo di vendita.

Tutela dei consumatori.

Intavoliamo si impegna a tutelare i clienti e a fornire un servizio trasparente e di qualità secondo quelle che sono le normative vigenti in fatto di tutela degli acquisti e soddisfazione dei clienti.

Eventuali segnalazioni reiterate nel tempo riguardanti un mancato rispetto delle normative vigenti, possono comportare l’esclusione dell'azienda dal portale, come indicato nel contratto stipulato.

Assistenza ai venditori.

Intavoliamo vuole accompagnare i produttori nella crescita delle vendite, per cui oltre a fornire un ecommerce personalizzato, si occuperà di fornire informazioni e servizi aggiuntivi di marketing per rendere ancora più competitiva la presenza dei produttori sul portale di Intavoliamo.

Informazioni sui prodotti.

Intavoliamo è molto attenta alle esigenze degli utenti, per cui richiede a tutti i produttori di fornire quante più informazioni possibili sui propri prodotti.

Provenienza, tipologia, caratteristiche, procedure di lavorazione, certificazioni e molto altro.

Forniscici tutte le informazioni che forniresti ad un tuo cliente; in questo modo sarà più semplice vendere i tuoi prodotti.

Promozione del tuo marchio.

Intavoliamo non è un semplice e-commerce impersonale e senza anima ma anche e soprattutto un partner che si occuperà di promuovere i tuoi prodotti e il tuo marchio.

Il nostro team di esperti seguirà la tua azienda aiutandoti a meglio comprendere le esigenze dei tuoi potenziali clienti e fornendoti servizi di Digital strategy e Digital marketing che ti metteranno nelle condizioni di aumentare il tuo fatturato.

Vendita all’estero.

L’export dei prodotti agroalimentari è un settore molto complesso regolato da precise normative.

Ogni paese richiede la verifica preventiva dei prodotti e Delle metodologie di spedizione, per cui, sebbene il portale preveda anche la possibilità di vendere all’estero, per attivare questa possibilità sarà necessario compiere le dovute verifiche e assegnare ad Intavoliamo l’incarico per le vendite estere.

Vantaggi a entrare nella community dei produttori di Intavoliamo.

Entrare a far parte della community di Intavoliamo ti consentirà di beneficiare dei seguenti vantaggi:

  • paghi solo per quello che vendi senza alcuna commissione aggiuntiva;
  • non vi è alcun intermediario tra te e i tuoi clienti. Vendere su Intavoliamo è come vendere nel tuo negozio solo che con Intavoliamo potrai farlo in tutta italia e in tutto il mondo. Le uniche spese da sostenere alla fine di ogni mese saranno una piccola fee del 10% per Intavoliamo e la fee di PayPal che verrà sottratta al momento dell'acquisto;
  • non devi occuparti di gestire un portale e di sostenere tutte le spese necessarie per mantenere un ecommerce, tutti i costi di manutenzione e aggiornamento del portale saranno a carico di Intavoliamo;
  • non devi investire grosse somme di denaro per iniziare a vendere online, con Intavoliamo ti preoccupi semplicemente di vendere i tuoi prodotti;
  • aumenti la visibilità della tua azienda;
  • tramite la tua area privata potrai gestire e monitorare le vendite, seguire gli ordini e le transazioni e, qualora volessi, potrai attivare campagne promozionali mirate e promuovere il tuo marchio;
  • potrai accedere a nuovi mercati, eventi e fiere in Italia ed all'estero;
  • il nostro servizio di assistenza clienti si occuperà, per conto tuo, di tutti i processi di vendita, lasciandoti libero di concentrarti solo su ciò che sai fare meglio, ossia produrre prodotti enogastronomici di alta qualità.

Inserimento dei prodotti nel portale.

Una volta abilitata la tua area privata ti assisteremo, passo dopo passo lungo il procedimento di inserimento dei tuoi primi prodotti sei pronto per vendere.

Le uniche azioni che dovrai svolgere sul tuo nuovo e-commerce personalizzato saranno l’aggiornamento dei prezzi dei prodotti, l’inserimento delle offerte e delle disponibilità dei prodotti nei tuoi magazzini.

Semplicità d’uso.

Una volta che i tuoi prodotti saranno caricati online non dovrai preoccuparti di niente se non tenerti sempre pronto a evadere gli ordini che riceverai e aggiornare prezzi e giacenza dei tuoi prodotti utilizzando il pratico pannello di controllo che ti metteremo a disposizione.

i prodotti che cerchiamo:

Siamo in cerca di tutti i prodotti enogastronomici italiani, da quelli più semplici e conosciuti a quelli più ricercati e rari, l’importante è che si tratti di prodotti italiani prodotti esclusivamente da te.

Informazioni sui prodotti.

i clienti desiderano conoscere quante più informazioni possibili prima di fare un acquisto di un prodotto da mangiare su internet, per cui Intavoliamo ha predisposto delle schede all’interno delle quali potrete inserire tutte le informazioni che vi permetteranno di presentare al meglio il vostro prodotto.

Più informazioni inserirai nelle schede più gli utenti si fideranno di te e sarai in grado di aumentare le tue vendite.

Ti suggeriamo di:

  • inserire tutti i dati obbligatori delle etichette anche sulla scheda prodotto;
  • inserire i dati nutrizionali dei prodotti. Intavoliamo promuove una comunicazione trasparente per permettere di instaurare un rapporto di fiducia tra cliente e venditore;
  • inserire consigli di conservazione (specie se naturali);
  • inserire consigli relativi alla degustazione per permettere ai tuoi clienti di apprezzarli al meglio;
  • inserire anche le modalità di produzione.

Intavoliamo favorisce la produzione biologica che non prevede l’utilizzo di pesticidi o soluzioni chimiche;

Profilo aziendale opzionale.

Su richiesta si può attivare un’area dove potrai inserire informazioni, foto e video relativi alla tua azienda e ai tuoi procedimenti di produzione.mostrare ai tuoi clienti come vengono coltivate o allevati gli animali.

su richiesta è possibile inserire prodotti come visite guidate, pernottamenti e pranzi in azienda.

Ricerca dei prodotti.

La filosofia di Intavoliamo è di consentire ai clienti di trovare prodotti di qualità mostrando le caratteristiche che li rendono unici; per cui daremo maggior visibilità ai prodotti con maggiori informazioni, con certificazioni e che ricevono le migliori recensioni.

L’utilizzo di filtri permetterà di restringere i risultati della ricerca in base alle caratteristiche o la zona geografica del prodotto.

Sconti sui prodotti e sconti quantità.

E’ possibile inserire sconti sui propri prodotti secondo le vostre personali logiche di marketing.

Recensione dei prodotti da parte degli utenti.

Gli utenti potranno lasciare delle recensioni sui prodotti.

Le recensioni sono un mezzo molto importante per permetterti di migliorare i tuoi prodotti e il tuo servizio e per consentire ai nuovi potenziali clienti di conoscere il parere di chi ha già provato i tuoi prodotti.

Recensione dei prodotti da parte di Intavoliamo.

Intavoliamo si riserva di dare una recensione speciale alle aziende che decidono di inviare volontariamente un campione da provare dei loro prodotti.

Questa recensione darà una maggiore visibilità ai prodotti e aumenterà l’autorevolezza della tua azienda nella community di Intavoliamo.

Coupon di acquisto dei prodotti.

Intavoliamo può emettere dei coupon di acquisto che i clienti possono spendere per l’acquisto dei tuoi prodotti.

Intavoliamo sfrutterà i coupon per consentire alle aziende partner di incrementare le proprie vendite.

Acquisti dei prodotti da parte di Intavoliamo.

Le attività promozionali sul territorio partecipando a fiere o organizzando eventi di degustazione e online, che farà Intavoliamo potranno richiedere che acquistiamo i vostri prodotti ad un prezzo adeguatamente ridotto per permetterci di far conoscere i vostri prodotti riducendo al minimo i costi fissi.

Infatti le attività promozionali saranno fatte in modo che il costo venga calmierato in base alla quantità dei prodotti consumati o venduti.

Il nostro obbiettivo è quello di ripagarci dei costi delle attività sulle vendite riducendo al minimo e fino ad azzerare ove possibile i costi fissi legati alla presenza di operatori della community che non possono lavorare gratuitamente.

Quindi se la community lavora bene guadagna dei soldi e una parte del compenso sarà costituito dai vostri prodotti e voi non dovrete sobbarcarvi se non in minima parte dei costi fissi senza sapere se avrete un ritorno economico e potrete inoltre misurare la nostra capacità di promuovere i vostri prodotti.

Ogni attività sarà ovviamente concordata ed autorizzata preventivamente tra voi ed Intavoliamo per stabilire quantità, prezzi di acquisto, attività promozionale, eventuali costi fissi minimi e l’autorizzazione di partecipare all’evento ed esporre il vostro marchio.

Etichettatura dei prodotti.

Tutte le confezioni devono rispettare la normativa vigente in fatto di tracciatura ed etichettatura dei prodotti.

Il mancato rispetto delle normative vigenti, possono comportare l’esclusione dell'azienda dal portale, come indicato nel contratto stipulato.

Requisiti dei prodotti.

I prodotti di Intavoliamo che possono essere inseriti sul portale sono esclusivamente prodotti italiani.

Modalità di produzione dei prodotti senza certificati:

  • produzione naturale;
  • produzione biologica;
  • produzione artigianale;
  • produzione secondo ricette tradizionali;
  • presidi slow food, produzione di prodotti a rischio estinzione.

Modalità di produzione di prodotti con certificati:

  • DOC;
  • DOCG;
  • DOP;
  • VQPRD;
  • IGP;
  • IGT;
  • STG;
  • DECO;
  • BIO;
  • senza allergeni certificati;
  • senza glutine;
  • senza lattosio.

Tipologia di prodotti:

  • vino;
  • liquori;
  • grappe;
  • birre;
  • amari e altri distillati;
  • olio;
  • aceto;
  • salumi;
  • insaccati;
  • formaggi freschi e stagionati;
  • pasta fresca e secca;
  • dolci freschi e secchi;
  • prodotti da forno;
  • salse e condimenti;
  • snack e frutta secca;
  • creme spalmabili;
  • marmellate;
  • conserve e barattoli.

Prodotti che richiedono un attenzione particolare.

Questa categoria contiene prodotti che hanno una bassa durata di conservazione, che richiedono il mantenimento costante della catena del freddo, che richiedono conservazione in atmosfera protetta o sottovuoto.

Questi prodotti devono essere inseriti nel portale solo dopo che Intavoliamo avrà verificato e assicurato che tutte le condizioni di conservazione, imballaggio e trasporto vengano rispettate.

Questa categoria include prodotti come ad esempio:

  • dolci freschi;
  • pasta fresca;
  • prodotti della gastronomia;
  • formaggi freschi;
  • insaccati freschi;
  • tagli di carne fresca;
  • pesce;
  • frutta;
  • verdura.

Presto su Intavoliamo.

Il team di intavoliamo sta preparando interessanti iniziative per migliorare la visibilità delle aziende partner.

Partecipa alle attività periodiche della community e resta aggiornato su tutte le novità.

Intavoliamo è in costante ricerca di soluzioni che possano aiutare la community a migliorare la produttività e a risparmiare.

Cosa devo fare.

Compila il form di iscrizione e diventa partner di Intavoliamo.

Scopri i nostri servizi dedicati alle aziende e inizia a vendere i tuoi prodotti online.

Inizia a vendere.

I&T Srl Innovativa

P.IVA 09780790961
CF 09780790961
Via Vertoiba 2, - 20137 Milano

Sistemi di Pagamento

 MasterCard  PayPal  Sepa Visa 

 

Seo by @enitto